Menu Principale

Chi siamo

I laboratori "Paolo Ercoli" nascono con l'obiettivo di fornire agli studenti dell'Università "La Sapienza" un luogo dove poter sviluppare gli aspetti pratici delle scienze e dell'ingegneria informatica. Oggi i laboratori, costituiti da tre aule attrezzate, forniscono supporto a tutti i corsi universitari che prevedano una attività pratica da svolgere al calcolatore. Le aule sono così attrezzate:

• Aula 15: 63 postazioni
  • Aula 16: 63 postazioni
  • Aula 17: 63 postazioni

I calcolatori presenti nelle aule sono di tipo a doppio core o modelli più recenti e tutti permettono l'avvio alternativo con sistema operativo WIndows 7 o Linux Debian 7 . Oltre ai calcolatori per gli studenti le aule sono dotate delle attrezzature necessarie per l'erogazione della didattica prevista (amplificazione, proiettori, server, apparati di rete).

Le aule sono attrezzate per accogliere studenti con disabilità.

Coordinatore: Camil Demetrescu
Consulente tecnico: Leonardo Querzoni